Riscaldamento piscina
Poter immergersi sempre in un’acqua con una temperatura piacevole.
Piscine e spa
Riscaldamento piscina
La temperatura dell’acqua è uno dei principali fattori che caratterizza piacevoli momenti di divertimento e relax in piscina. Un valido sistema di riscaldamento dell’acqua aumenta i benefici della piscina in modo semplice e rapido, favorendo una maggiore possibilità di utilizzo con un limitato consumo energetico.
Tabella dei Contenuti
Come prolungare un bagno in piscina con acqua tiepida?
L’utilizzo di una pompa di calore anticipa la stagione estiva e prolunga la sua durata nel periodo autunnale, ritardando la chiusura della piscina. Il vantaggio di mantenere la temperatura dell’acqua costante a 28° permette di poter usufruire della piscina anche con temperature più miti, senza dover rinunciare al benessere che dona sia al fisico che alla mente.
Grazie alla pompa di calore, la piscina diventa un ambiente della casa da vivere abitualmente durante l’anno, senza limitare il suo utilizzo ad un periodo ristretto, che richiede ravvicinate operazioni di apertura e chiusura.
Riscaldamento per una piscina sempre perfetta.
Il design compatto e la semplice funzionalità della pompa di calore permettono una facile installazione e un avvio immediato dell’apparecchio. Disporre di uno spazio aperto idoneo accanto alla piscina è il primo requisito fondamentale per scegliere la pompa di calore adatta alle proprie esigenze.
Quanta energia elettrica consuma una pompa di calore?
All’interno di una pompa di calore, l’80% dell’energia è prodotta prelevandola naturalmente dall’aria. Per questo motivo, la pompa di calore risulta essere un sistema conveniente nei consumi ed eco-sostenibile. Il ridotto impiego dell’energia permette di non subire i significativi aumenti delle tariffe energetiche, mantenendo il vantaggio di continuare ad usufruire il proprio impianto.
Grazie alla tecnologia inverter, molti modelli a catalogo permettono massima silenziosità, oltre a un notevole risparmio energetico.
AstralPool e Zodiac producono pompe di calore perfette per ogni piscina, piscine fuori terra, piscine interrate residenziali e piscine di grandi dimensioni, dai progetti destinati agli hotel e resort fino ad arrivare alle grandi vasche degli impianti sportivi, comprese quelle dedicate alle gare.
Scopri di più qui ->
Ti potrebbe interessare anche..

Cambiamento climatico: il ruolo dell’acqua e l’impegno di Acqua Tecnica
Il cambiamento climatico è la sfida più urgente del nostro tempo. I suoi effetti non si limitano alle temperature o agli eventi atmosferici estremi, ma

Addolcitori d’acqua domestici: tutto quello che c’è da sapere
Quando si parla di acqua domestica, una delle problematiche più diffuse è la presenza di calcare. Gli addolcitori rappresentano una soluzione efficace per proteggere impianti,

5 segnali che indicano che hai bisogno di un addolcitore d’acqua
Il calcare è un nemico silenzioso e persistente. Si insinua nei tubi, rovina gli elettrodomestici, altera la qualità dell’acqua e ha un impatto diretto su