Piscine fuori terra
Una piscina fuori terra è semplice da installare, non comporta vincoli amministrativi ed ambientali e permette di godersi il giardino.
Piscine e spa
Piscine fuori terra o seminterrate
Fuori terra, morbida, di design, semi interrata o interrata.
Piscine Laghetto da sempre la soluzione per portare divertimento, relax, design e sicurezza in ogni famiglia.
Piscine facili e veloci da installare per il divertimento in sicurezza di tutta la famiglia, ma anche piscine di design, moderne ed eleganti, che diventano perfetti complementi d’arredo per il tuo giardino. E ancora, piscine semi interrate di grande pregio, in grado di adattarsi ad ogni ambiente ed infine piscine interrate, con bordo a sfioro, suggestive e di grande impatto.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Piscine che si possono collocare sia nel giardino di casa oppure in un ampio terrazzo, dalle forme moderne e rivestite con materiali duraturi ed esteticamente piacevoli.
Tabella dei Contenuti
Piscine in legno: un sogno alla portata di tutti.
Le piscine in legno sono innovative: combinano i vantaggi normalmente associati a piscine di fascia alta, con i vantaggi pratici delle piscine di dimensioni più contenute.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, è possibile installare una piscina in legno ovunque.
Che legno viene usato per le piscine?
Legno nordico classe IV trattato in autoclave: la scelta giusta per la struttura della tua piscina.
Le proprietà meccaniche ed estetiche di questo legno sono il risultato della sua lenta crescita imposta dalle rigide condizioni climatiche del nord. Grazie al trattamento in autoclave di classe IV, questo legno è perfetto per l’uso all’aperto e il contatto con il suolo.
Legno francese composito: ideale per le coperture della piscina.
Un mix equilibrato di particelle di legno pregiato e un polimero termoplastico: il legno composito e privo di nodi e schegge, e morbido al tatto e richiede anche poca manutenzione.
Disponibile in diversi colori.
Tutte le piscine interrate e parzialmente interrate devono essere protette con una membrana drenante.
Quali principi basici per il trattamento dell’acqua della piscina?
Per quanto riguarda l’igiene, non esistono regolamenti ufficiali che disciplinano le piscine private. Tuttavia, per il bene della tua salute e quello della tua famiglia, abbiamo redatto alcune informazioni sul trattamento dell’acqua e sulla manutenzione di base del gruppo di filtrazione.
Per mantenere inalterata ed igienicamente sicura l’acqua della piscina è consigliabile seguire le istruzioni relative all’uso del gruppo di filtrazione: messa in servizio, frequenza dei controlavaggi, manutenzione, controllo del livello di incrostazione del filtro, gestione dei prodotti chimici id disinfezione dell’acqua.
Dove installare il gruppo di filtrazione?
Nel locale tecnico realizzato con doghe di spessore 28 mm. Il profilo del coperchio e alla stessa altezza del bordo della piscina. Il locale tecnico in legno e montato in posizione d’angolo per ospitare i componenti elettrici della copertura automatica e il sistema di filtrazione. Il locale tecnico dell’impianto e obbligatorio per la configurazione interrata e parzialmente interrata.
È possibile riscaldare l’acqua della piscina?
Con le coperture, anche automatiche, pratiche e veloci, è possibile mantenere l’acqua ad una temperatura ottimale per un lungo periodo dell’anno.
Pompe di calore di ultima generazione contribuiscono ad anticipare l’apertura e posticipare la chiusura della tua piscina, prolungando il tempo per godersi una bagno caldo in piscina.
Ti potrebbe interessare anche..
Ferro nell’acqua di irrigazione
L’acqua di pozzo in alcune situazioni, contiene degli inquinanti poco graditi. Il ferro contenuto nell’acqua di pozzo usata per l’irrigazione, venendo a contatto con l’aria,
Soluzione di pre-collaudo idraulico per tubazioni oleodotti
Recentemente, abbiamo completato con successo un progetto di pre-collaudo idraulico per tubazioni oleodotti presso il Porto di Livorno. Il progetto, svolto dall’11 al 15 aprile
Eventi alle Casette dell’Acqua
Le casette dell’acqua rappresentano un punto di incontro e di educazione ambientale per grandi e piccini. Recentemente, abbiamo organizzato una serie di eventi dedicati ai