Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Riscaldamento piscina

Poter immergersi sempre in un’acqua con una temperatura piacevole.

Piscine e spa

Riscaldamento piscina

La temperatura dell’acqua è uno dei principali fattori che caratterizza piacevoli momenti di divertimento e relax in piscina. Un valido sistema di riscaldamento dell’acqua aumenta i benefici della piscina in modo semplice e rapido, favorendo una maggiore possibilità di utilizzo con un limitato consumo energetico.

Tabella dei Contenuti

riscaldamento_piscina

Come prolungare un bagno in piscina con acqua tiepida?

L’utilizzo di una pompa di calore anticipa la stagione estiva e prolunga la sua durata nel periodo autunnale, ritardando la chiusura della piscina. Il vantaggio di mantenere la temperatura dell’acqua costante a 28° permette di poter usufruire della piscina anche con temperature più miti, senza dover rinunciare al benessere che dona sia al fisico che alla mente.

Grazie alla pompa di calore, la piscina diventa un ambiente della casa da vivere abitualmente durante l’anno, senza limitare il suo utilizzo ad un periodo ristretto, che richiede ravvicinate operazioni di apertura e chiusura.

Riscaldamento per una piscina sempre perfetta.

La vasta gamma di pompe di calore AstraPoll disponibile sul mercato, permette di trovare una soluzione ideale per ogni tipo di piscina, sia interrata che fuori terra.

Il design compatto e la semplice funzionalità della pompa di calore permettono una facile installazione e un avvio immediato dell’apparecchio. Disporre di uno spazio aperto idoneo accanto alla piscina è il primo requisito fondamentale per scegliere la pompa di calore adatta alle proprie esigenze.
pompa_calore_piscina

Quanta energia elettrica consuma una pompa di calore?

All’interno di una pompa di calore, l’80% dell’energia è prodotta prelevandola naturalmente dall’aria. Per questo motivo, la pompa di calore risulta essere un sistema conveniente nei consumi ed eco-sostenibile. Il ridotto impiego dell’energia permette di non subire i significativi aumenti delle tariffe energetiche, mantenendo il vantaggio di continuare ad usufruire il proprio impianto.

Grazie alla tecnologia inverter, molti modelli a catalogo permettono massima silenziosità, oltre a un notevole risparmio energetico.

AstralPool e Zodiac producono pompe di calore perfette per ogni piscina, piscine fuori terra, piscine interrate residenziali e piscine di grandi dimensioni, dai progetti destinati agli hotel e resort fino ad arrivare alle grandi vasche degli impianti sportivi, comprese quelle dedicate alle gare.

Scopri di più qui ->

Ti potrebbe interessare anche..
Garden hose lying on green grass at garden

Ferro nell’acqua di irrigazione

L’acqua di pozzo in alcune situazioni, contiene degli inquinanti poco graditi. Il ferro contenuto nell’acqua di pozzo usata per l’irrigazione, venendo a contatto con l’aria,

Leggi Tutto »

Eventi alle Casette dell’Acqua

Le casette dell’acqua rappresentano un punto di incontro e di educazione ambientale per grandi e piccini. Recentemente, abbiamo organizzato una serie di eventi dedicati ai

Leggi Tutto »

Per i professionisti del settore

Per i progettisti e professionisti del settore impiantistico idraulico, è di fondamentale importanza una guida per la valutazione del corretto trattamento dell’acqua.

L’acqua non è semplicemente potabile ma deve avere delle caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche adeguate all’impiego e agli impianti.

Occorre inoltre districarsi fra le Norme e Leggi che regolamentano la progettazione e realizzazione di impianti termoidraulici.

Qual è la tua esigenza?

Per la casa

L’acqua ha un ruolo fondamentale in ogni abitazione.

La qualità dell’acqua determina la qualità di vita delle persone e la buona funzionalità degli impianti.

Ad ogni utilizzo corrisponde un’acqua con caratteristiche precise e diverse:

  • per bere e cucinare
  • per l’impianto sanitario
  • per l’impianto di riscaldamento
  • per la piscina o la vasca idromassaggio

E con un occhio all’ambiente, recuperarla quando piove con un impianto di recupero.

Qual è la tua esigenza?

Per le aziende

L’acqua non basta che sia potabile ma deve avere delle caratteristiche diverse e precise, a seconda del suo utilizzo.

Nasce pertanto l’esigenza di un corretto trattamento dell’acqua in funzione della provenienza, della destinazione e dell’impiego dell’acqua.

È fondamentale un adeguato supporto tecnico per definire le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche dell’acqua e del suo mantenimento nei diversi processi e lavorazioni.

Qual è la tua esigenza?

Piscine e Spa

La PISCINA “è una goccia di lago o di mare che migliora la qualità della vita.”

Il nostro impegno inizia con la scelta progettuale, i materiali più performanti e di qualità, per la realizzazione personalizzata del proprio sogno di relax.

La protagonista di una piscina è l’ACQUA…

Un’acqua perfettamente limpida e trasparente non è solamente un fattore estetico, ma infonde piacevoli sensazioni di sicurezza e benessere.

Qual è la tua esigenza?