Piscine interrate
L’acqua è la protagonista di una piscina. Fare un bagno in tutta sicurezza una piacevole sensazione.
Piscine e spa
Piscina
La PISCINA “è una goccia di lago o di mare che migliora la qualità della vita.”
La piscina può essere un luogo di relax, un luogo dove praticare sport, un luogo ricreativo e di divertimento, un luogo di convivialità.
In ogni caso, la protagonista di una piscina è l’acqua.
Un’acqua perfettamente limpida e trasparente non è solamente un fattore estetico, ma infonde piacevoli sensazioni di sicurezza e benessere.
Tabella dei Contenuti


Come mantenere un’acqua limpida?
Il filtro è un accessorio nascosto nella struttura di una piscina che svolge un ruolo fondamentale nella qualità dell’acqua. Grazie al suo materiale interno (sabbia, vetro o cartuccia), il filtro svolge l’indispensabile trattamento fisico dell’acqua di piscina, trattenendo le impurità e, in abbinamento al prodotto chimico, rende l’acqua pulita, sicura ed equilibrata, per godere della piscina senza rischi.
Quale filtro per piscina?
Ogni piscina ha esigenze differenti e, per una corretta attività di filtrazione dell’acqua, è molto importante prevedere in fase di progettazione i componenti più adatti ad ogni struttura: per questo motivo è indispensabile affidarsi all’esperienza di costruttori di piscina con comprovate capacità professionali. La grandezza del filtro da utilizzare e la potenza della pompa devono essere dimensionati in base al volume d’acqua della piscina, come il numero delle bocchette di mandata con i relativi posizionamenti a parete.


Che prodotti chimici per la salubrità dell’acqua?
Con una tecnologia avanzata, sono disponibili impianti di elettrolisi a sale, semplici da installare e facili da utilizzare, permettendo in questo modo un trattamento completo con una ridotta manutenzione.
Il cloro generato dal sale distrugge la materia organica e patogena presente in piscina: per garantire in vasca una concentrazione costante e corretta di sale, è necessario leggere i valori dell’acqua con cadenza settimanale, e integrare la giusta quantità di sale in piscina quando questo valore è al di sotto dello standard.
Come proteggere l’acqua della piscina?
Le coperture per piscine sono il complemento ideale per chi desidera una protezione efficace della struttura, tempi di manutenzione ridotti e un sistema di sicurezza contro gli incidenti in vasca.
La possibilità di avere una piscina da vivere in qualsiasi momento, oltre ad essere un vero piacere, è un privilegio, ma per disporre sempre della migliore esperienza di balneazione, è necessario affidarsi a dispositivi e attrezzature che conservano le condizioni perfette e sicure della piscina tutto l’anno.
La copertura isotermica mantiene la piscina pulita e tiepida, impedisce l’evaporazione evitando sprechi di acqua e prodotti chimici.


Ti potrebbe interessare anche..


Alla scoperta di Acqua Tecnica: intervista esclusiva con il titolare Luigino
Dietro le quinte Ciao a tutti, sono Luigino, il titolare di Acqua Tecnica. Oggi vorrei condividere con voi un’esperienza unica che ho avuto recentemente: un’intervista


Acqua da bere: ultime novità impiantistiche
Sempre più famiglie si forniscono di impianti per l’affinamento dell’acqua da bere. Impianti che migliorano l’acqua distribuita dalla rete pubblica che risulta in alcune circostanze


PFAS nell’acqua in Veneto
Cosa sono i PFAS? Per PFAS s’intende l’acronimo di “sostanze perfluoroalchiliche”. Sono composti chimici sintetici non presenti in natura, con catene alchiliche idrofobiche fluorurate appartenenti alla categoria