FILTRI

L’acqua, indipendentemente dalla sua origine (pozzo, sorgente, acquedotto), contiene corpi estranei come granelli di sabbia, scaglie di ruggine ed altre impurità solide, che penetrando all’interno dell’impianto idraulico sono in grado di danneggiare le tubazioni, il valvolame, le rubinetterie e gli elettrodomestici, innescando fenomeni di corrosione e bloccando gli automatismi.

Per evitare tali problemi è necessario installare, in ingresso impianto, un filtro meccanico di sicurezza,

in accordo a quanto previsto dalle norme vigenti.
I filtri meccanici di sicurezza, detti anche filtri a rete, sono progettati per filtrare acque destinate al consumo umano e per impieghi tecnologici eliminando corpi estranei come particelle di ruggine, sabbia, trucioli, residui di incrostazioni e riuscendo a proteggere gli impianti idraulici dalle disfunzioni e dalle corrosioni provocate da queste impurità.


Disponibili con diametri da 1/2" a DN 125 con modalità di pulizia:

  • manuali estraendo l'elemento filtrante dalla coppa

  • autopulenti manuali agendo esclusivamente dall‘esterno; le impurità trattenute vengono espulse dal raccordo inferiore.

  • autopulenti automatici meccanismo elettrico con frequenza di lavaggio programmabile o con un differenziale di pressione.

I filtri a masse sono composti da una colonna contenente un particolare materiale catalitico filtrante supportato, a seconda dei modelli, da letti filtranti di sabbia purissima e quarzite a granulometria differenziata, con una testata alloggiata sopra la colonna stessa, per il contro lavaggio.

La testata può essere a comando manuale o automatica a comando temporizzato.

Questa tipologia di filtri trova largo impiego nel trattamento dell'acqua di pozzo, nelle piscine, negli impianti di depurazione e nei circuiti di riscaldamento e raffreddamento.

MANUALI

AUTOPULENTI MANUALI

AUTOPULENTI AUTOMATICI

FILTRI A MASSE

INDIRIZZO

Viale Anconetta 134, CAP 36100, Vicenza

TELEFONO

0444 317068

FAX

0444 511588

EMAIL

SEGUICI

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon LinkedIn

Acqua Tecnica S.r.l. Società Unipersonale R.E.A. VI 329620 Cap. Soc. € 10.000 i.v. P.IVA 03490750241