Ferro nell’acqua di pozzo di irrigazione

Posted by

on

Ferro nell’acqua di pozzo di irrigazione

Tabella dei Contenuti

L’acqua di pozzo usata per l’irrigazione contiene di sovente ferro, manganese e calcare che macchiano irrimediabilmente marciapiedi, muretti, recinzioni, erba e piante.​

Come trattare l’acqua?

​Con l’innovativo sistema IRON FOX, è possibile con un’apposita stazione di dosaggio da installarsi dopo la pompa del pozzo, aggiungere all’acqua di irrigazione un prodotto naturale con effetto chelante, che ingloba le parti responsabili dello sgradevole deposito color ruggine.

​Il trattamento tiene puliti gli irrigatori, ridona la naturale brillantezza all’erba e alle piante, mantiene inalterate le superfici di calcestruzzo, porfido e rivestimento di qualsiasi tipo, a contatto con l’acqua di irrigazione.

L’installazione è rapida grazie ad un sistema completo pre-assemblato in un pannello, facilmente smontabile per essere protetto dal gelo invernale.

​Prima di qualsiasi installazione, viene effettuata una prova dimostrativa, utile a stabilire il corretto dosaggio in funzione degli inquinanti presenti nell’acqua.

Le ultime news e curiosità
OSMOSI
Acqua di processo

Osmosi

Fenomeno per cui si ha un flusso di acqua tra due soluzioni separate da una membrana semipermeabile; il fenomeno è generalmente dovuto a differenze di

Leggi Tutto »
Stampaggio_materie_plasrtiche_acqua
Acqua di processo

Stampaggio materie plastiche

Lo stampaggio di materie plastiche avviene tramite uno stampo che consente la produzione di componenti in materiale polimerico. Le tipologie di stampaggio sono differenziate in base al materiale

Leggi Tutto »
lavorazione_meccanica_lubrorefrigerante
Acqua di processo

Lubrorefrigeranti

Preparazione di emulsioni oleose Nell’industria meccanica di lavorazione metalli, assumono una grande importanza le emulsioni oleose.L’olio emulsionabile è un lubrorefrigerante per le operazioni di asportazione del

Leggi Tutto »

Per i professionisti del settore

Per i progettisti e professionisti del settore impiantistico idraulico, è di fondamentale importanza una guida per la valutazione del corretto trattamento dell’acqua.

L’acqua non è semplicemente potabile ma deve avere delle caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche adeguate all’impiego e agli impianti.

Occorre inoltre districarsi fra le Norme e Leggi che regolamentano la progettazione e realizzazione di impianti termoidraulici.

Qual è la tua esigenza?

Per la casa

L’acqua ha un ruolo fondamentale in ogni abitazione.

La qualità dell’acqua determina la qualità di vita delle persone e la buona funzionalità degli impianti.

Ad ogni utilizzo corrisponde un’acqua con caratteristiche precise e diverse:

  • per bere e cucinare
  • per l’impianto sanitario
  • per l’impianto di riscaldamento
  • per la piscina o la vasca idromassaggio

E con un occhio all’ambiente, recuperarla quando piove con un impianto di recupero.

Qual è la tua esigenza?

Per le aziende

L’acqua non basta che sia potabile ma deve avere delle caratteristiche diverse e precise, a seconda del suo utilizzo.

Nasce pertanto l’esigenza di un corretto trattamento dell’acqua in funzione della provenienza, della destinazione e dell’impiego dell’acqua.

È fondamentale un adeguato supporto tecnico per definire le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche dell’acqua e del suo mantenimento nei diversi processi e lavorazioni.

Qual è la tua esigenza?

Piscine e Spa

La PISCINA “è una goccia di lago o di mare che migliora la qualità della vita.”

Il nostro impegno inizia con la scelta progettuale, i materiali più performanti e di qualità, per la realizzazione personalizzata del proprio sogno di relax. 

La protagonista di una piscina è l’ACQUA…

Un’acqua perfettamente limpida e trasparente non è solamente un fattore estetico, ma infonde piacevoli sensazioni di sicurezza e benessere.

Qual è la tua esigenza?